Parco della Majella "Pasqua, Natura Arte e TAnGO" - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Vai ai contenuti

Parco della Majella "Pasqua, Natura Arte e TAnGO"

Gallerie > Vacanze Tango

 


PARCO della MAJELLA (Sulmona - Aq)
"PASQUA - Natura Arte & TAnGO"
W.e. di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 30 Marzo al  02  Aprile 2018

Parco della Majella. Il Parco di Ovidio tutto di montagna, la Montagna Madre d’Abruzzo nella parte più impervia e selvaggia dell'Appennino Centrale, la Montagna “Sacra”, perché pervasa da una sacralità monumentale che da sempre ispira profonda religiosità e per questo tanto cara agli eremiti. Il Parco del Lupo, dell'Orso, dei vasti pianori d'alta quota e dei canyons selvaggi e imponenti, ma anche il Parco degli Eremi, delle Abbazie, delle capanne in pietra a secco, dei meravigliosi centri storici dei Comuni che ne fanno parte. Sulmona è considerata la porta d’ingresso per entrare nei migliori luoghi della natura di questa zona. Il centro storico, ricordo della antica struttura tipica dell’epoca romana, conserva ancora oggi tracce della possenti mura cittadine riscontrabili in alcune belle e ben conservate porte, come la Porta Napoli. Sulmona è famosa pure per l’acquedotto duecentesco, del quale si sono conservate 21 arcate e la fontana del Vecchio, che costeggia piazza Garibaldi: intorno ad essa sorgono le Chiese di S. Chiara e S. Filippo e rimangono i resti della chiesa medievale di S. Francesco della Scarpa.
Ovidio (nativo di Sulmona) : Sarai più sicuro tenendo la via di mezzo…
INFORMAZIONI GENERALI

Gli arrivi sono previsti nella giornata di VENERDì e le partenze il LUNEDì (Pasqua). La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene, bevande incluse), la piscina, la palestra, gita organizzata, le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini di Tango:
Ricardo Gallo y Carla M. Paz
Sebastián Romero y Claudia Sorgato

Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi e Avanzati. Sono previste inoltre alcune classi speciali di Tecnica mujer/hombre. Tutte le sere dopo le 22,00 e fino alle 01,30 la ’’noche in Milonga’’! Il "Musicalizador" delle serate è l’esperto argentino del settore :
Punto y Branca.
Il 30 Aprile è prevista la serata Speciale di Benvenuto e il 1 Aprile la serata di Gala entrambe con l’esibizione dei Maestri . Una cena tipica locale di Gal è organizzata per noi durante il w.e. La piscina, la palestra e una visita guidata sono inclusi nel pacchetto di questo rilassante Full Immersion Pasquale di Natura Arte&TAnGO!

Quanto Tango…
Da 2 ore e 30 di lezioni in media al giorno a persona per 4 giorni e 3 serate danzanti di cui una serata Speciale e un Galà con esibizioni.
L’invio del programma delle lezioni è tramite e-mail.

DOVE ALLOGGEREMO…
Hotel Meeting Santacroce ****
L’Hotel è situato all’ingresso di Sulmona di fronte l’Eremo di Celestino V in una posizione davvero privilegiata regalando una calda, rilassante ed intima atmosfera. Si trova infatti a pochi minuti dalla via d’accesso principale per raggiungere le località sciistiche, le riserve naturali e le principali mete culturali, religiose ed archeologiche d’Abruzzo. Le camere, silenziose, finemente arredate e di varia tipologia (chi prima arriva bene alloggia!), sono dotate di ogni confort. Il ristorante dispone di una elegante ed ampia sala dove si possono degustare piatti tipici della tradizione locale e specialità internazionali sapientemente preparate dagli Chef della casa. Ogni giorno verrà proposto un menu con piatti di stagione. Una cena tipica locale è inclusa. La piscina, il solarium, la palestra sono a nostra disposizione così come una visita guidata in zona. Altre eventuali escursioni vengono organizzate su richiesta. Le nostre serate danzanti si svolgeranno nell’elegante “Sala meeting”con pavimento in parquet, uno spazio unico e armonioso per rasserenare mente e corpo. Benvenuti e bei TAnGHi nella Patria del poeta Ovidio, uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia!

Menù
Cena di Venerdì 30/03/18
Antipasto di mare - Mezze Maniche con Zucchine e scampi - Filetto di Spigola alla Mediterranea - insalata capricciosa - Dessert - Minerale, Vino Montepulciano d'Abruzzo
Cena del Sabato 31/03/18
Polentina di Farro con Cicorietta di Campo su crema di Zucca - Chitarrine (pasta fatta in casa tipica abruzzese) - Braciola all'Abruzzese (carne locale insaporita con erbette di montagna e pane, cotta alla brace)  Insalata Dessert - Minerale, Vino Montepulciano d'Abruzzo
Cena di Gala Domenica del 01/04/18
Antipasto Fantasie d'Abruzzo - Pappardelle alla Morronese ( pasta fatta in casa con salsa a base di carne, porcini e verdura di montagna) - Cosciotto d'Agnello alle erbe in Crosta di Pane - Patate al Forno , fagiolini e carotine - Dessert - Minerale, Vino Montepulciano d'Abruzzo.

Variazioni al menù sono proposti per i vegetariani/vegani o per intolleranze.

TRASFERIMENTI
In MACCHINA: Sulmona è raggiungibile tramite l’Autostrada A25 (uscita “Sulmona-Pratola Peligna”) Un’altra strada a scorrimento veloce è la S.S. 17
In TRENO: da Pescara o Chieti treno per Sulmona.
In AEREO: Aeroporto di Pescara.

Quota di partecipazione (tutto incluso)
Il costo del w.e. di PASQUA - 4 giorni (3 notti) è:
Euro 330 a persona in sistemazione in camera doppia. Poche singole disponibili, suppl. 20,00 euro al giorno. Sconto giorni in più , terzo/quarto letto e bambini a richiesta.
Per la caparra euro 210 alla prenotazione fino ad esaurimento posti. Sono disponibili 100 posti circa.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere superior con vista sono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione fino ad esaurimento.

Saldo del pacchetto in loco

Eleonora e Carla +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Contatti: +39 347.218.74.17  -  +39 339.72.30.770
Solo emergenze: +39 333.60.12.893
E-mail: info@tango-argentino.org e info@vacanzetangotangholidays.org
Copyright 2003-2024 Vacanze Tango-TangHolidays - All right reserved
Torna ai contenuti