Montecatini Terme 2022 Festa del papà e Ponte dei Santi - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Tango Argentino
Vai ai contenuti

Montecatini Terme 2022 Festa del papà e Ponte dei Santi

Foto & Video > Vacanze Tango

 


Montecatini-Terme (Toscana-Pt)
"RelaxTerme&TAnGO"
Stage e Vacanza olistica dedicate al Tango Argentino, all'Amicizia e al Piacere di vivere.
13 - 16 Gennaio 2023
e
3 - 6 Novembre 2023

Le proprietà benefiche delle acque termali montecatinesi, apprezzate fin dall'antichità, hanno ricevuto la loro consacrazione ufficiale nel 1417 col trattato "De Balneorum Italiae proprietatibus" di Ugolino da Montecatini, lettore di medicina nelle università di Pisa, Firenze e Perugia e considerato poi a pieno diritto "fondatore dell'idrologia italiana". Ma il vero boom di interesse per le proprietà curative delle acque termali risale all'epoca del Granduca Leopoldo I che fece eseguire accurati studi sulle terme, realizzò una serie di interventi sulle sorgenti e soprattutto dette vita alla bonifica della zona paludosa. Dal 1733 in poi iniziò la costruzione degli stabilimenti. Le acque termali provengono da una falda che si trova ad una profondità di 60-80 metri. Durante il tragitto verso la superficie le acque si caricano di sali minerali e affiorano batteriologicamente pure e possono essere usate senza alcun trattamento. Vengono distinte a seconda delle caratteristiche in Forti, Medie e Leggere. Le applicazioni terapeutiche sono molto ampie, ma tutte devono essere esercitate sotto controllo medico. La terapia principale è quella idropinica, detta "per bibita", ma si può praticare la fangoterapia, la balneoterapia, idromassaggi, fisiochinesiterapia in piscina termale e terapie di riabilitazione.
Informazioni generali

La quota di partecipazione tutto incluso comprende la mezza pensione (bevande comprese), le pratiche e le lezioni di Tango Argentino con i maestri e ballerini:
Tango Argentino - Montecatini Terme
Le attività tenute dai maestri (la specifica via e-mail) sono per Principianti, Intermedi e Avanzati.
Nella graziosa Sala che avremo in esclusiva in questa occasione si terrà la didattica di ascolto e interpretazione delle diverse orchestre con i brani musicali selezionati ad hoc dagli esperti del settore:
Horacio Quota e Punto y Branca.
Tutti i servizi della struttura sono a disposizione, sconti sui trattamenti estetici e con impegnativa medica è possibile effettuare sedute di fangoterapia e/o inalazioni alle vicine Terme Tettuccio (la specifica via e-mail). Incluso nel pacchetto l’accesso alla piscina e l’ingresso al centro benessere.

Quanto Tango...
da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona per 4 giorni e 3 serate di allenamento e pratica.
Al momento dell'iscrizione è necessario indicare il livello di ballo per la preventiva partecipazione alle attività.
Tango Argentino - Montecatini Terme
Dove alloggeremo...

Mariotti Group Hotels & Spa godono di una lunga ed eccellente reputazione. Sorgono in un contesto naturalistico di grande valore, circondati dal verde e vicino alle sorgenti termali e ai centri commerciali. Il gruppo vanta 3 generazioni di esperienza in Hotel a Montecatini Terme. Eleganti e dotati di centri benessere/estetici di eccellenza. Le camere spaziose, di diversa tipologia e arredate con gusto (chi primo arriva bene alloggia!) sono dotate di ogni confort. La Sala ristorante, curata nell’arredo e nei particolari sono il luogo ideale dove poter assaporare i gusti tipici della cucina toscana, con prodotti sani e naturali. Vengono proposti menù ‘à la carte’ con piatti di pesce, carne e vegetariani, inoltre viene posta molta attenzione ai clienti con intolleranze alimentari. Il Centro wellness incluso nel pacchetto comprendono le belle piscine talassoterapiche, bagno turco, sauna, cascata svedese a lama d’acqua, docce solari, percorso idrovascolare Kneipp, vasche idromassaggio, zona relax e cabine per trattamenti di ogni genere. A completare il soggiorno la Sala multifunzionale a nostra esclusiva disposizione nei w.e. di soggiorno per le lezioni e le proposte musicali di allenamento.
Hotel Adua Regina di Saba & Hotel Manzoni Wellness beauty ****

Tango Argentino - Montecatini Terme
Pacchetto (tutto incluso)
Euro 380,00 a persona in sistemazione in camera doppia.
suppl. singola euro 15,00 al giorno, suppl. doppia uso singolo euro 30,00 al giorno.
È possibile a richiesta prolungare o anticipare il soggiorno a prezzo di favore.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le migliori camere di categoria superior con vista vengono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione fino ad esaurimento.

Per il saldo del pacchetto si provvede in loco.
Tango Argentino - Montecatini Terme
Cell. +39 333-2593127
Tango Argentino - Montecatini Terme
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Copyright 2003-2023 Vacanze Tango-TangHolidays - Tutti i diritti riservati - All right reserved
Contatto telefonico
+39 333.6012893 (solo emergenze)
+39 339.7230770
Contatto telefonico
Contatto telefonico emergenze
+39 347.2187417
Torna ai contenuti