Costa Viola, Scilla - Mare-TAnGO Estate - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vai ai contenuti

Costa Viola, Scilla - Mare-TAnGO Estate

Foto & Video > Vacanze Tango

Costa Viola - Scilla
(CALABRIA - Rc)
"Festival/Mare-TAnGO Estate"
Vacanza olistica dedicata al Tango Argentino, all'Amicizia e al Piacere di vivere.
16-23 e 23-30 Agosto 2020

SCILLA (Costa Viola). La Costa Viola è tra i più spettacolari paesaggi marini che regala Reggio Calabria. Così chiamata per il colore meraviglioso delle sue acque cristalline, si snoda da Capo Barbi alla rupe di Scilla che si trova nel punto in cui la costa calabra più si avvicina a quella siciliana. Scilla è una ridente e stupenda cittadina balneare, apprezzata per le bellezze naturali e per il clima sempre mite. Le storie e le vicende di Scilla sono molto antiche: il suo nome entrò persino nella leggenda, venendo considerato come quello di un famigerato mostro che, al pari di Cariddi sull'altra sponda, era pronto a divorare gli incauti navigatori dello stretto; l'origine della leggenda ha il suo fondamento nel fatto che effettivamente esiste fra le due coste una corrente marina che spinge verso terra le navi, e quando sorse il mito dei due mostri divoratori di uomini, le imbarcazioni che solcavano il mare non erano di certo le navi di oggi ma assomigliavano più a barche fragili, soggette di molto ai capricci dei venti e delle correnti marine. Questo è ciò che la leggenda dice, già conosciuta ai tempi di Omero, ma anche la storia di Scilla risale molto indietro nel tempo: iniziarono gli abitanti della Reghion greca a fortificare il promontorio, intuendone l'importanza strategica, poiché permetteva di controllare il passaggio dello stretto. Fu questo il primo nucleo di quello Oppidum Scillaeum degli scrittori romani che venne sempre più arricchendosi di fortificazioni col passare dei secoli. Quando i Saraceni, nel IX secolo, lo occuparono, doveva esserci già un castello, che i successivi conquistatori, i Normanni, ampliarono. Ribellatosi contro Manfredi, Pietro Ruffo nel 1255 fortificò ulteriormente l'importante posizione; qualche decennio più tardi cercò rifugio nella sicura protezione del porto di Scilla la flotta di Carlo I d'Angiò, reduce dal fallito assalto alla città di Messina. In seguito Scilla, divenne feudo di vari signori sempre contrastati da sollevazioni e rivolte dei cittadini che volevano godere dell'autonomia a loro accordata da un decreto di Alfonso d'Aragona nel 1451.
Informazioni generali

Gli arrivi e le partenze sono previsti nella giornata di DOMENICA .
La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene bevande incluse), le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini:

Le lezioni sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi e Avanzati. Sono previste inoltre alcune classi speciali di Tecnica. Nel programma delle lezioni la specifica dei maestri e gli orari per ciascun giorno.
Tutte le sere dopo le 22,00 e fino alle 1,30 la "noche in Milonga" nella bellissima terrazza all’aperto vista mare "Vele" ed alcune serate speciali verranno svolte nell’elegante Sala Orangerie.
I "Musicalizadores" delle serate sono gli esperti Dj del settore:
Sandro051 e Horacio Quota.

Le cene e le colazioni si tengono bordo piscina vista mare in uno spazio unico e raffinato.
La bella piscina esterna dotata di ombrelloni e sdraio è inclusa, e per il nostro gruppo è previsto uno sconto per lo sfiziosissimo Lunch e su tutti i trattamenti del Centro Benessere "Notos".  Per concludere l’offerta tanto bel mare sottostante raggiungibile a piedi o con la navetta gratuita dell’Hotel.
Tango Argentino, "’Festival/Mare - Tango Estate" in Costa Viola, Scilla, Calabria
Quanto Tango
Da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona e 7 serate danzanti!
L’invio del programma delle lezioni è tramite e-mail.

Dove alloggeremo...

Altafiumara Resort & Spa *****
Il Resort (5 stelle) è strutturato su tre edifici di grande charme e di elevato comfort. Diverse tipologie residenziali unite da uno stile unico, inconfondibile. Arredi ricercati, che trasmettono un’immediata sensazione di calore ed eleganza, senza trascurare la funzionalità dei più moderni comfort. Il segreto dell’offerta enogastronomica è nel perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione. Solo materie prime accuratamente selezionate, alcune delle quali provengono direttamente dall’orto biologico del parco.Un sapiente connubio di profumi e sapori tipici della terra calabrese, arricchiti da influenze culinarie internazionali. Il Resort ospita in un parco di 10 ettari a picco sul mare che integra le più pregiate specie di essenze della macchia mediterranea, un percorso d’arte contemporanea "permanente" dai contenuti innovativi e non convenzionali che vede crescere di anno in anno la collezione di opere d'arte all'interno del Castello e in vari punti del Parco. Per concludere il centro benessere "Notos", 800 mq distribuiti su due livelli, offrono intense stimolazioni sensoriali, frutto di un’instancabile ricerca incentrata sulle forme, i colori, i materiali, che abbelliscono dentro e fuori.

Altafiumara Resort & SPA
Trasferimenti

L'Hotel dista circa 20 Km da Reggio Calabria
vedi: www.trenitalia.it arrivi/partenze per Reggio Calabria
o vedi voli Low-Cost per Reggio Calabria.
 A richiesta eventuale servizio Navetta/Taxi da/per l’Albergo.
Altafiumara Resort & SPA
Quota di partecipazione (tutto incluso)

Euro 780,00 a persona in camera doppia.
Pochissime singole su disponibilità, suppl. 240,00 euro complessive.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere più belle Junior suite e Superior vista mare
vengono assegnate in ordine di iscrizione entro il 30/4.
Per iscrizioni dopo il 1 Giugno euro 840,00 a persona in camera doppia.
Per la caparra euro 390 alla prenotazione
Sono disponibili 120 posti circa.
Tango Argentino, "’Festival/Mare - Tango Estate" in Costa Viola, Scilla, Calabria
Saldo pacchetto in loco.

Cell. +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Torna ai contenuti