Sorrento, Tango Argentino, Pasqua 2022 - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Tango Argentino
Vai ai contenuti

Sorrento, Tango Argentino, Pasqua 2022

Foto & Video > Vacanze Tango

 


Sorrento (Campania-Na)
"Pasqua&TAnGO Viva Sorrento!"
Festival di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 16 al 19 Aprile 2022

Sorrento. Il nome deriverebbe, secondo la tradizione, dalle Sirene, le mitiche creature che con il loro canto ammaliavano i naviganti. Dolcemente adagiata su un costone tufaceo, Sorrento si specchia con la sua costiera nel golfo di Napoli, incantando turisti e visitatori, attratti da scorci e panorami mozzafiato. La città dà il suo nome alla penisola sorrentina, una vasta area che si estende da Vico Equense a Massa Lubrense e che grazie alla sua conformazione geografica, sospesa tra il verde delle colline e l’azzurro del mare, costituisce da sempre una delle grandi attrazioni del Sud Italia. Fu infatti  luogo di villeggiatura prediletto dall'aristocrazia romana, che vi costruì grandiose ville delle quali è ancora possibile scorgere i resti. Sorrento risentì nel '700 dell'azione riformatrice di Carlo III di Borbone, divenendo nell'800 meta prediletta di artisti, letterati e musicisti provenienti da ogni luogo, che traevano dalla bellezza dei suoi panorami e dall'amenità dei suoi paesaggi la fonte d'ispirazione per le loro opere.

Informazioni generali

Gli arrivi sono previsti per la giornata di SABATO e le partenze il MARTEDì successivo. La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazioni, cene, bevande incluse), le serate di pratica e allenamento e i Corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini:

Marcelo Alvarez y Sabrina Amato
Ricardo Luis Gallo y Angelica Grisoni
Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi e Avanzati. Sono previste inoltre classi speciali di tecnica e adornos. La "noche di pratica e allenamento" curata dall’esperto argentino del settore Horacio Quota e dai maestri, è prevista dalle 22,00 all'1,30 tutte le sere nella deliziosa Sala stile Art Modern con ampie vetrate apribili e con vista che avremo in esclusiva per questa occasione.
Durante il w.e.  si terranno una serata Speciale e un Galà con esibizioni.
Compreso nel pacchetto su prenotazione l’accesso al moderno Centro Benessere Acquamarine (4 e 5 Aprile), fiore all’occhiello con piscine riscaldate con idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale e spazi per il relax.

Quanto Tango
da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona e 3 serate di pratica e allenamento!
Il programma delle lezioni è ampliato o meno in base al numero dei partecipanti.
Dove alloggeremo...

Art Hotel Gran Paradiso ****.
Gran Paradiso… perché dalle terrazze il panorama è paradisiaco! Art Hotel perché all’interno si trovano opere d’arte moderna, tutte collezionate nel corso degli anni dal proprietario appassionato di arte. In ogni camera un’opera di arte contemporanea, alcune bellissime (chi primo arriva bene alloggia!) con vista sul mare e terrazzo privato. La Sala ristorante con vista sulla penisola sorrentina è illuminata da colori caldi. Qui i sapori della cucina mediterranea imperano. La vista è incomparabile e l’atmosfera romantica e rilassante. Lo chef della casa è specializzato in ricette tipiche sorrentine ed offre una cucina di qualità con ingredienti freschi e di prima scelta. Il menù è ricco e vario e presenta sempre una o più opzioni per vegetariani. Sono inoltre disponibili prodotti per celiaci. L’Aquamarine Centro Benessere (su prenotazione) è un’esperienza sensoriali indimenticabile: docce emozionali, bagno turco, bagno di vapore, biosauna e una piscina temperata con idromassaggio. Per concludere, la Sala che avremo a disposizione per le danze è spaziosa, ariosa, panoramica e con grandi vetrate apribili. È il w.e. di Pasqua senz’altro da non perdere!

Art Hotel Gran Paradiso - Sorrento (Na)
Trasferimenti.

In Auto: da Nord, tramite l'autostrada A/2 Milano - Napoli, quindi si prosegue sulla A/3 Napoli -Salerno fino all'uscita Castellammare di Stabia.
Da Est tramite l'autostrada A/16 Bari-Napoli,  ci si immette sulla A/3 Napoli - Salerno, proseguendo fino all'uscita Castellammare di Stabia.
Da Sud tramite l'autostrada A/3 Reggio Calabria - Salerno, quindi si prosegue in direzione Napoli fino all'uscita Castellammare di Stabia.
In Treno: Sorrento tramite le Ferrovie dello Stato fino a Napoli e la Circumvesuviana, che collega la cittadina con i comuni dell'area vesuviana.
In Aereo: è raggiungibile  tramite l'aeroporto di Capodichino,  a Nord-Ovest di Napoli.
Collegamenti dall'aereoporto di Napoli a Sorrento con il servizio di autobus.
In Aliscafo/Traghetto: Sorrento e' ben collegata sia dal porto di Napoli che dalle isole di Capri e Ischia.

Art Hotel Gran Paradiso - Sorrento (Na)
Pacchetto (tutto incluso)

Euro 380,00 a persona.
Poche singole disponibili supplemento 28,00 euro al giorno.
Sconti per i bimbi e per il terzo e quarto letto.
Per la caparra euro 230 alla prenotazione fino ad esaurimento posti.
Sono disponibili 90 posti circa.
Saldo in loco.

Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere più belle, superior e vista mare senza supplemento vengono assegnate in ordine di iscrizione  fino ad esaurimento.
Art Hotel Gran Paradiso - Sorrento (Na)
Cell. +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Copyright 2003-2022 Vacanze Tango-TangHolidays - Tutti i diritti riservati - All right reserved
+39 333.2593127
Contatto telefonico
+39 333.6012893 (solo emergenze)
+39 339.7230770
Contatto telefonico
Contatto telefonico emergenze
Torna ai contenuti