Tango Argentino a Montecatini Terme - Ponte dei Santi - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Tango Argentino
Vai ai contenuti

Tango Argentino a Montecatini Terme - Ponte dei Santi

Foto & Video > Vacanze Tango

 


Montecatini-Terme (Toscana-Pt)
"RelaxTerme&TAnGO"
Stage e Vacanza olistica dedicate al Tango Argentino, all'Amicizia e al Piacere di vivere.
31 ottobre - 3 novembre 2024
1 - 4 maggio 2025

Le proprietà benefiche delle acque termali montecatinesi, apprezzate fin dall'antichità, hanno ricevuto la loro consacrazione ufficiale nel 1417 col trattato "De Balneorum Italiae proprietatibus" di Ugolino da Montecatini, lettore di medicina nelle università di Pisa, Firenze e Perugia e considerato poi a pieno diritto "fondatore dell'idrologia italiana". Ma il vero boom di interesse per le proprietà curative delle acque termali risale all'epoca del Granduca Leopoldo I che fece eseguire accurati studi sulle terme, realizzò una serie di interventi sulle sorgenti e soprattutto dette vita alla bonifica della zona paludosa. Dal 1733 in poi iniziò la costruzione degli stabilimenti. Le acque termali provengono da una falda che si trova ad una profondità di 60-80 metri. Durante il tragitto verso la superficie le acque si caricano di sali minerali e affiorano batteriologicamente pure e possono essere usate senza alcun trattamento. Vengono distinte a seconda delle caratteristiche in Forti, Medie e Leggere. Le applicazioni terapeutiche sono molto ampie, ma tutte devono essere esercitate sotto controllo medico. La terapia principale è quella idropinica, detta "per bibita", ma si può praticare la fangoterapia, la balneoterapia, idromassaggi, fisiochinesiterapia in piscina termale e terapie di riabilitazione.
Informazioni generali

La quota di partecipazione tutto incluso comprende la mezza pensione (bevande comprese), le pratiche e le lezioni di Tango Argentino con i maestri e ballerini:
Tango Argentino - Montecatini Terme
La scuola di Tango e le attività tenute dai maestri (la specifica via e-mail) sono per Principianti, Intermedi e Avanzati.
Nella graziosa Sala che avremo in esclusiva si terrà la didattica di ascolto e interpretazione delle diverse orchestre con i brani musicali selezionati ad hoc dagli esperti del settore:
Tutti i servizi della struttura sono a disposizione, l’uso gratuito delle biciclette, sconti sui trattamenti estetici e con impegnativa medica è possibile effettuare sedute di fangoterapia e/o inalazioni alle vicine Terme Tettuccio (la specifica via e-mail). Incluso nel pacchettol’accesso alle piscine (riscaldate in inverno) e al centro benessere dell’Hotel.

Quanto Tango...
Da 2 ore e 30 in media a persona per 4 giorni di corsi di Tango Argentino, milonga/vals e le serate di pratica/allenamento.
Tango Argentino - Montecatini Terme
Dove alloggeremo...

Dal 1913 l'Hotel Adua Regina di Saba Wellness beauty **** superior gode di una lunga ed eccellente reputazione. Sorge in un contesto naturalistico di grande valore, circondato dal verde e vicino alle sorgenti termali e ai centri commerciali. Membro del Mariotti Group, vanta 3 generazioni di esperienza in hotel a Montecatini Terme. Completamente ristrutturato ospita un esclusivo centro estetico disponibile solo per gli ospiti dell'hotel. Il Centro Benessere (Beauty Farm e Puro Relax) incluso nel pacchetto comprende le belle piscine di acqua salinizzata (Thalassoterapia) coperte e riscaldate in inverno, un bagno di vapore, una sauna svedese, una vasca idromassaggio con idroterapia, una zona relax, vasche Kneipp e docce sensoriali. Le camere di diversa tipologia (chi primo arriva bene alloggia!) sono spaziose e arredate con gusto. La Sala ristorante è il luogo ideale dove poter assaporare i gusti tipici della cucina toscana, con prodotti sani e naturali. Vengono proposti menù ‘à la carte’ con piatti di pesce, carne e vegetariani, inoltre viene posta molta attenzione ai clienti con intolleranze alimentari. A completare il soggiorno la graziosa Sala danze a nostra esclusiva disposizione per le lezioni di tango e le proposte musicali e di allenamento.
Tango Argentino - Montecatini Terme
Pacchetto (tutto incluso)
Il costo del w.e. Ponte dei Santi 5 giorni (4 notti) è:
Euro 510,00 a persona in sistemazione in camera doppia.
Suppl. singola euro 20,00 al giorno.
È possibile a richiesta effettuare 3 notti(4 giorni) alle stesse condizioni al prezzo di 396 euro.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le migliori camere di categoria superior con vista vengono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione fino ad esaurimento.

Per il saldo del pacchetto si provvede in loco.
Tango Argentino - Montecatini Terme
Cell. +39 347.21.87.417
Tango Argentino - Montecatini Terme
Copyright 2003-2023 Vacanze Tango-TangHolidays - Tutti i diritti riservati - All right reserved
Contatto telefonico
+39 333.6012893 (solo emergenze)
+39 339.7230770
Contatto telefonico
Contatto telefonico emergenze
+39 347.2187417
Torna ai contenuti