Santa Caterina Valfurva, settimana bianca di Tango - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vai ai contenuti

Santa Caterina Valfurva, settimana bianca di Tango

Foto & Video > Vacanze Tango

Santa Caterina Valfurva
(Provincia di Sondrio)
"Neve TAnGO... non solo settimana bianca!"
Festival di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 30 Gennaio al 6 Febbraio 2021

Il caratteristico Resort montano nel quale soggiorneremo per questa ennesima settimana bianca Neve&TAngo  si contraddistingue per l’armonia e discrezione con cui si inserisce nel tipico paesaggio di montagna del Parco Nazionale dello Stelvio che custodisce le meraviglie paesaggistiche delle vallate alpine e tutela la fauna e la flora di una vasta area naturalistica protetta. Ubicato a soli due passi dal cuore del caratteristico paese di Santa Caterina Valfurva e a 10 minuti d’auto da Bormio sorge direttamente sulle piste da sci dal quale è possibile raggiungere ‘sci ai piedi’ gli impianti di risalita o le piste di sci nordico che si snodano nel silenzio poetico dei boschi adiacenti. Altre magiche emozioni ci attendono…; numerose sono le escursioni per gli appassionati di trecking , con le ciaspole o con le fat-bike.

***
 
…Una volta arrivati sulla vetta ci siamo voltati, e ci si è presentata una bellissima vista. L’atmosfera splendidamente chiara; il cielo azzurro intenso; le valli profonde; i profili selvaggiamente frastagliati; i cumuli di detriti ammassati nel corso dei secoli; le rocce dai colori vividi, in contrasto con le quiete montagne innevate; tutto questo insieme creava uno scenario che nessuno avrebbe potuto immaginare.
(Charles Darwin)
Informazioni generali

Gli arrivi sono previsti per la giornata di SABATO e le partenze il SABATO successivo. La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazioni, cene, bevande incluse), le serate di pratica e allenamento e i Corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini  :
Diego Ledesma y Giusy Santoro
Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi e Avanzati. Sono previste inoltre classi speciali di tecnica e adornos. La ‘’noche di pratica e allenamento’’ curata dall’esperto argentino del settore Punto y Branca e dai maestri, è prevista dalle 22.00 alle 1.30 tutte le sere nella deliziosa Sala con ampie vetrate vista ‘natura’ che avremo in esclusiva per questa occasione. Durante la settimana sono previste serate Speciali e di Gala con esibizioni .
Compreso nel pacchetto l’accesso all’area Wellness, fiore all’occhiello con 600 mq di benessere : piscine riscaldate con idromassaggio, sauna finlandese, ‘’calidarium’’, percorso kneip, bagno turco, doccia emozionale e un’ampia palestra attrezzata .

Quanto Tango
Da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona e 7 serate di pratica e allenamento!
Il programma delle lezioni è ampliato o meno in base al numero dei partecipanti.
Hotel 3 Signori SPA - Bike & Ski Resort
Dove alloggeremo...

Hotel 3 Signori SPA - Bike & Ski Resort ****. Il Resort è ubicato a due passi dal delizioso centro di Santa Caterina di Valfurva, a 10 minuti da Bormio ed è immerso nella meravigliosa natura del
Parco Nazionale dello Stelvio. Le piste si raggiungono "Sci ai piedi!".
Le ampie camere di diversa tipologia (chi primo arriva bene alloggia!) sono arredate con molta cura rispecchiando il tradizionale stile alpino in cui il legno predomina rispetto all’utilizzo di altri materiali e ogni dettaglio è studiato affinché ci si senta come a casa propria. Dispongono di balcone panoramico, doccia o vasca da bagno, asciugacapelli, tv, frigobar, cassaforte e wi-fi.
Gli chefs faranno si che il buongiorno si veda dal mattino! Per la colazione un ricco assortimento di dolci fatti in casa, salumi e formaggi locali unitamente ai prodotti classici della colazione intercontinentale naturali, freschi e bio, per la cena sapranno condurci in un viaggio ricco di gusto e tradizione deliziandoci con le migliori proposte della cucina Valtellinese ed italiana, arricchita dal buffet di antipasti e da una varietà di primi piatti e pietanze abbinati ad ottimi vini. Incluso il bellissimo centro benessere, ben 600 mq. per la cura del corpo e della mente; piscine per grandi e piccini, idromassaggio, sauna finlandese, "calidarium", percorso kneip, bagno turco, doccia emozionale e un’ampia palestra attrezzata. Il Mini Club Biancaneve è a disposizione per i più piccini.
La deliziosa Sala per le nostre attività completano l’offerta di questo nuovo bellissimo viaggio di tango, neve e non solo…
Santa Caterina Valfurva
Trasferimenti

È prevista l’organizzazione di una Navetta privata dalla stazione di Milano Centrale alle ore 13.30 circa su prenotazione (dalle 20,00 alle 30,00 euro a persona in base al numero dei partecipanti) e da Tirano alle ore 15.00 circa (10,00/15,00 euro a persona).
In auto:
Durante la stagione invernale: da Milano, direzione Lecco lungo il Lago di Como fino a Morbegno, Sondrio, Tirano, Bormio e Santa Caterina. Per chi proviene da est, direzione Bergamo, Brescia, Valcamonica, Lago di Iseo fino a Edolo, Passo dell'Aprica (aperto tutto l'inverno) per Tirano, Bormio e Santa Caterina.
In treno:
Stazione di Milano. Con TrenoNord raggiungere Tirano (capolinea) e proseguire con i pullman di linea della compagnia PEREGO (ad ogni arrivo a Tirano corrisponde dopo pochi minuti una partenza pullman per Bormio e Santa Caterina.
Aeroporti:
Milano - Verona
Santa Caterina Valfurva
Pacchetto (tutto incluso)

Euro 740,00 a persona:
Poche singole disponibili supplemento 25,00 euro al giorno.
Sconti per i bimbi e per il terzo e quarto letto.
Per la caparra euro 380 alla prenotazione fino ad esaurimento posti.
Sono disponibili 90 posti circa.
Saldo in loco.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere più belle, suite con più ampia metratura e migliore vista vengono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione fino ad esaurimento.
Cell. +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Torna ai contenuti