Cefalù (Sicilia - Pa), Mare&TAngo d’Agosto - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Tango Argentino
Vai ai contenuti

Cefalù (Sicilia - Pa), Mare&TAngo d’Agosto

Foto & Video > Vacanze Tango

 


Cefalù (Sicilia-PA)
"Mare&TAnGO d'Agosto"
Vacanza olistica dedicata al Tango Argentino, all'Amicizia e al Piacere di vivere.

Per TUTTE le iniziative clicca sul bottone:

Cefalù. Dislocato ai piedi di un promontorio roccioso, in provincia di Palermo, sorge uno dei borghi più belli d’Italia. Il nome deriva dal greco "Kefaloidion", il cui significato è legato alla caratteristica forma della rocca che si erge sopra di essa come una piccola testa. La cittadina, sviluppatasi attorno al Duomo, voluto da Ruggero II, ha conservato con il passare dei secoli il suo antico aspetto, con le sue strade strette del centro storico, tipicamente medioevali. È nota per la cattedrale normanna, una struttura del XII secolo simile a una fortezza con elaborati mosaici bizantini e alte torri gemelle. Nelle vicinanze, il Museo Mandralisca offre mostre archeologiche e una interessante pinacoteca. Particolarmente caratteristico è il borgo marinaro, con le case antiche fronteggianti il mare. Cefalù ha una serie di affascinanti punti di interesse tutti da scoprire e una spiaggia più bella dell’altra con mare cristallino (Salinelle, Mazzaforno, Capo Playa, S.Ambrogio, Pollina…). Dal litorale a pochi passi dal centro è possibile godere di uno sfondo incredibile, costituito dalla rocca, dal duomo e dal vecchio porto di Cefalù. Assolutamente da non perdere i famosi tramonti a mare e i ristorantini tipici del borgo…
Una perla della Sicilia, facile da raggiungere e da amare perdutamente!

Ti chiami il Capo, o Cefalù, e dalla riva paradisiaca ti protendi bramoso entro il mare infinito.
(Luigi I di Baviera, didascalia del dipinto di Karl Rottmann)
Informazioni generali

La quota di partecipazione tutto incluso comprende la mezza pensione (dormire, colazioni, cene, bevande incluse), le serate di pratica/allenamento e i corsi di Tango Argentino con i maestri e i ballerini:
Da sinistra Ricardo Gallo e Angelica Grisoni, Diego Ledesma e Giusy Santoro, Pablo Garcia e Roberta Beccarini
Le lezioni sono per Principianti, Intermedi e Avanzati. Sono previste inoltre classi speciali di Tecnica. Nell’ampia e bella Terrazza vista mare a nostra disposizione, tutte le sere dopo le 22.00 si svolge la "noche di pratica e allenamento" curata dall’esperto del settore:
Punto y Branca.
Serate speciali con esibizioni verranno svolte durante la settimana. I pasti si tengono in spazi unici e raffinati. La graziosa piscina esterna e la meravigliosa spiaggia privata a due passi dall’Hotel sono entrambe dotate di ombrelloni e lettini inclusi. "Fiore all’occhiello" il Mare cristallino di questa bellissima zona… che si raggiunge a piedi o con la navetta "calessino" dell’Hotel sempre a disposizione.

Quanto Tango...
da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona e 7 serate di pratica e allenamento!
Il programma delle lezioni è ampliato o meno in base al numero dei partecipanti.
Tango Argentino - Hotel Baia del Capitano - Cefalù Sicilia
Dove alloggeremo...

L’Hotel Baia del Capitano **** è la meta perfetta per le vacanze estive! Vivremo il cristallino mare grazie all’accesso diretto alla spiaggia privata e alla scogliera, ci rilasseremo nella bella piscina tra tuffi e aperitivi sorseggiati al tramonto, godremo del relax nel giardino all’ombra degli ulivi e delle piante aromatiche, e ci divertiremo il giorno nella graziosa Sala interna a noi dedicata per le lezioni e la sera nelle terrazze all’aperto… dai cui si gode di una vista mozzafiato. Potremo scoprire l’incantato territorio siciliano programmando con il personale dell’Hotel le interessanti escursioni. Le camere sono molto luminose e spaziose, hanno un design moderno e sono dotate di tutti i confort, alcune godono di balcone e vista mare (chi primo arriva bene alloggia!). Il ristorante Kefalè, ci farà trovare in tavola i sapori e i colori dell'autentica tradizione mediterranea. In ogni portata tutte le suggestioni del Mar Mediterraneo e quel tocco di sicilianità che rende speciale ogni piatto. Lo chef elabora un menu che rispetta la stagionalità dei prodotti, puntando su genuinità e qualità. Particolare attenzione è posta per coloro che hanno problemi alimentari con cibi adeguati. Vicinissima all’Hotel una distesa di sabbia che riflette i caldi raggi del sole siciliano e che si raggiunge a piedi o con accompagno in calessino. Illuminata dal mattino fino al tardo pomeriggio, la baia di Mazzaforno è l’ideale per chi vuole crogiolarsi al sole. Gli ombrelloni e le sdraio sono a nostra disposizione e inclusi. La graziosa Sala interna per le classi odierne e le Terrazze vista mare per le serate completano l’offerta di questo splendido soggiorno… Mare&Tango D’Agosto da NON perdere!


Tango Argentino - Hotel Baia del Capitano - Calessino
Trasferimenti

AEREO: L’aeroporto più vicino è quello di Palermo.
L’Hotel realizza su prenotazione un servizio di transfer da e per gli aeroporti isolani. Ulteriori taxi privati convenzionati da/per l’aeroporto e per visitare la zona a richiesta.

È possibile acquistare la biglietteria nave/aerea con la nostra agenzia viaggi.
Tango Argentino - Cefalù in Sicilia
QUOTA di partecipazione (tutto incluso)
Euro 780,00 a persona
con iscrizioni entro il 30 Aprile, a seguire e fino ad esaurimento euro 70 di supplemento.
***
Pochissime camere doppie uso singola disponibili, suppl. 290,00 euro.
Possibilità di LIGHT LUNCH e giorni in più prima e dopo a prezzi di favore.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le migliori camere superior e vista mare vengono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione fino ad esaurimento.
***
Cell. +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Copyright 2003-2023 Vacanze Tango-TangHolidays - Tutti i diritti riservati - All right reserved
Contatto telefonico
+39 333.6012893 (solo emergenze)
+39 339.7230770
Contatto telefonico
Contatto telefonico emergenze
+39 347.2187417
Torna ai contenuti