Ponte 2 Giugno col Tango Argentino - TangHolidays, Vacanze di Tango Argentino

Vai ai contenuti

Ponte 2 Giugno col Tango Argentino

Foto & Video > Vacanze Tango

Isola d'Elba
(Toscana - Li)
"Ponte 2 Giugno - INnTAnGO Benvenuta EState!"
Week end di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 30 Maggio al 02 Giugno 2020

L’Isola D’Elba. Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano abbraccia un tratto di mare esteso oltre 600 km² fra Livorno e il promontorio dell'Argentario e comprende sette isole: Capraia, Elba, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo, Pianosa, oltre alle Formiche di Grosseto e altri scogli di dimensioni più piccole. L'isola più grande è l'Elba (223,5 km²). Una delle principali peculiarità dell’Isola è la straordinaria diversità dei luoghi che s'incontrano. Le spiagge all'Elba sono veramente tante e tutte diverse tra di loro: lunghi arenili di sabbia dorata, piccolissime calette di sassolini, spiagge di sabbia nera, altre di ciottoli bianchissimi, nonché scogliere di liscio granito. Spiagge che unite a straordinari panorami ed un mare cristallino non hanno niente da invidiare ai più rinomati paesaggi caraibici.

"Si dice che ogni persona è un'isola, e non è vero, ogni persona è un silenzio, questo sì, un silenzio, ciascuna con il proprio silenzio, ciascuna con il silenzio che è." (José Saramago)
Informazioni generali

Gli arrivi sono previsti nella giornata di SABATO e le partenze il MARTEDì (Ponte del 2 Giugno).  La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene, bevande incluse), la piscina, il centro benessere, le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini di Tango:
Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi  e Avanzati.
Sono previste classi speciali di Tecnica mujer/hombre .
Tutte le sere dopo le 22,00 e fino alle 01,30 la ’’noche in Milonga’’ nella bella spaziosa Sala con pavimento in parquet e con ingresso alla bellissima terrazza vista mare!
Il "Musicalizador" delle serate è l’esperto argentino del settore:
Horacio Luis Gabriel Quota .
Il 1° Giugno è prevista la serata di Gala con l’esibizione dei Maestri . Una cena tipica locale è organizzata per noi durante il w.e. Le piscine e il centro benessere (bagno turco, sauna finlandese e spazi relax) sono inclusi per questo rilassante week end.
Full Immersion TAnGO Benvenuta Estate!

Isola d'Elba, panoramica del Grand Hotel Elba International
Quanto Tango
Da 2 ore e 30 di lezioni in media al giorno a persona per 4 giorni e 3 serate danzanti di cui una serata Speciale e un Galà con esibizioni.
L’invio del programma delle lezioni è tramite e-mail.

Dove alloggeremo...

Il Grand Hotel Elba International **** è incontro tra terra e mare. Circondato da una rigogliosa macchia mediterranea, l'albergo sovrasta la Baia di Naregno. Come una sentinella affacciata sull'orizzonte azzurro, ogni giorno saluta il sole e la sua corte di colori. L’Hotel ha un'esclusiva baia privata ed è immerso nella natura dell'Isola con una suggestiva vista sul mare del golfo di Porto Azzurro e Capoliveri, al confine del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Comfort ed eleganza sono i tratti distintivi delle camere, molte delle quali vista mare (chi primo arriva bene alloggia!) studiate nei minimi particolari per esaltare l'intimità e il senso di calore che il paesaggio su cui si affacciano richiama. Realizzate in materiali ecocompatibili e naturali, nel rispetto dell'ambiente, sono molto ben arredate e salubri avendo utilizzato solo legno massello. In questo contesto di armonia ben si inseriscono accorgimenti tecnologici e servizi all'avanguardia, concepiti per assicurare totale benessere.
Il Ristorante e i suoi sontuosi buffet ingentiliti dalla luce solare che bacia le terrazze affacciate sulla baia, ci accolgono durante i pasti. A soddisfare i palati una gamma vasta di menù che accolgono le esigenze anche di chi deve fare i conti con la bilancia e con le allergie. Per i tangheri che abbiano intolleranza al glutine (celiaci), sono previsti prodotti adeguati alle esigenze. Nella cucina vige la regola dell'impiego di prodotti di prima qualità, accuratamente selezionati dagli chef, che si occupano personalmente anche della pasticceria. Un percorso gastronomico che fa tesoro della cucina classica e offre piacevoli incursioni nella tradizione gastronomica locale, toscana e mediterranea in genere. Ogni ricetta è preparata con estrema cura, con particolare attenzione all'incontro di ingredienti e sapori.
Bei TAnGHi dunque in quest’Isola magica per dare il benvenuto all’Estate 2020!

Il Grand Hotel Elba International, la piscina
Trasferimenti

L'Isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blunavy e Corsica Ferries) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse giornaliere.
Con un’ora di navigazione si raggiungono i porti di Portoferraio (il principale), Rio Marina e Cavo.
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo per il solo trasporto passeggeri che in 35 minuti raggiunge Portoferraio.
Come raggiungere Piombino Marittima
Auto
Da Nord. Da Milano prendere l'autostrada A1, a Parma Ovest continuare sull'autostrada A15, poi autostrada A12 Genova - Livorno, uscire a Rosignano Marittimo e proseguire sulla superstrada SS 1 Aurelia in direzione Venturina - Piombino - Isola d'Elba, seguire indicazioni per Piombino.
Da Sud. A Roma immettersi nell'autostrada A12 in direzione di Civitavecchia, proseguire sulla superstrada SS 1 Aurelia in direzione di Grosseto, continuare in direzione Venturina - Piombino - Isola d'Elba, seguire indicazioni per Piombino.
Treno
* Stazione ferroviaria di Piombino
* Stazione ferroviaria di Piombino Marittima (di fronte al porto di Piombino)
Dalla stazione di Piombino Centrale c'è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa).
Per consultare gli orari dei treni: www.ferroviedellostato.it
Aereo
* Aeroporto di Pisa (105 km circa)
* Aeroporto di Firenze (165 km circa)

Isola d'Elba - Toscana
Quota di partecipazione (tutto incluso)

Il costo del week end Ponte del 2 Giugno  - 4 giorni (3 notti) è:

Euro 380,00 a persona in sistemazione in camera doppia
Poche singole disponibili, supplemento 2o,00 euro al giorno.
Sconto giorni in più, terzo/quarto letto e bambini a richiesta.
Per la caparra euro 230 alla prenotazione
fino ad esaurimento posti. Sono disponibili 90 posti circa.
Isola d'Elba - Toscana
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere superior vista mare sono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione entro il 1° Marzo fino ad esaurimento.

Saldo del pacchetto in loco

Cell. +39 333-2593127
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Torna ai contenuti