Chi siamo - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Ricardo Luis Gallo
Ballerino, coreografo e maestro Argentino, Ricardo Gallo nasce a Buenos Aires il 14 gennaio 1964. Dal 1988 studia Tango Argentino con i maestri Raùl Bravo, Pepito Avellaneda e segue numerosi corsi di perfezionamento con i maestri Juan Carlos Copes, Eduardo Arquinbau, Miguel Angel Zotto, Juan Bruno. Si specializza con numerosi ballerini popolari, personaggi fondamentali della cultura tanghera per approfondire la sua conoscenza e conseguire la necessaria professionalità nell’opera di divulgazione del tango in tutto il mondo in collaborazione con molti artisti Argentini, musicisti, attori oltre che ballerini. Partecipa a eventi culturali, sia come solista che in collaborazione, ballando con successo in numerose manifestazioni in Argentina ed in tutto il mondo, tra cui: "Taconeando" (San Telmo-Capital Federal), "Conde Raff", "Club Almagro", "Salòn Canning", "La Galerìa", "Club Sunderland", "Hotel Savoy", "Club Gricel", "El Viejo Correo". E' presente nel programma televisivo "Grandes Valores del Tango"; si esibisce nell’opera teatrale "Una Historia Tendenciosa de Ricardo Monti" nella sala Liberarte, per il Taller de Teatro de la Asociaciòn de Abogados de Buenos Aires, alla Casa del Gobierno e nel Festival Internacional de Tango nel Palais de Glace a Buenos Aires. In tournee in Europa interviene in spettacoli a: Roma, Milano, Bologna, Venezia, Trieste, Verona, La Spezia, Pisa, Costa Smeralda - Sardegna, Amsterdam, Utrecht, Parigi, Ginevra. L’opera di divulgazione del tango in Europa è stata anche patrocinata dalla "Asociaciòn Cultural Amerindia" e dal "el Fondo Nacional de las Artes Universidad"di Buenos Aires. Insegna Tango, Milonga e Vals in Argentina e all’estero a professionisti e ad un pubblico amatoriale organizzando corsi e lezioni private di diversi livelli, principianti, avanzati e professionali. In Italia è ballerino stabile della compagnia del "Grupo Instrumental Hyperion". Un servizio fotografico di Ricardo è uscito sulla rivista Gioia (n. 17 - 1° maggio 1999), mentre da giugno 1999 il ballerino e' impegnato in corsi, stages ed esibizioni a Manila, Hong Kong e Singapore. Dall' ottobre1998, oltre a lezioni individuali, tiene regolarmente corsi e stages in diverse città: Roma, Cesena, Cortina d’Ampezzo, Vicenza, Verona, Venezia, La Spezia, Milano, Bologna, Pisa, Napoli, Cagliari. Giudice dell' A.N.M.B.
***

Carla Maria Paz
Ballerina versatile e di formazione classica. Inizia il Tango Argentino seguendo corsi e stages di professionisti Argentini. Nel corso dei suoi studi incontra Ricardo Gallo con il quale inizia una collaborazione. Partecipa a spettacoli ed esibizioni insieme a Ricardo e con lui si occupa della promulgazione di questa coinvolgente danza proponendo corsi, stages, incontri, vacanze studio ed altro, agli appassionati del tango e a coloro che intendono avvicinarsi a questo ballo di coppia la cui essenza è "un autentico abbraccio''.

Ricardo Luis Gallo e Carla Maria Paz  Ricardo Luis Gallo e Carla Maria Paz  Ricardo Luis Gallo e Carla Maria Paz

***

Angelica Grisoni
Inizia la sua carriera artistica come ballerina classica, diplomandosi e lavorando con la Compagnia di Balletto Classico Cosi - Stefanescu. Completa la preparazione presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.Tra i suoi Maestri Liliana Cosi, Marinel Stefanescu, Loretta Alexandrescu, Margarita Traianova, Robert Strainer. Integra la sua conoscenza delle arti corporee studiando Danza Jazz con Ranko Yokoyama, assistente di Franco Miseria, e Recitazione Teatrale e Televisiva con Massimo Bonetti e Bruno Montefusco. Collabora per 4 anni con l'Accademia Antoniana di Bologna, curando tutta la sezione di Danza Classica composta da 200 Allievi dai 6 ai 18 anni, e intervenendo sporadicamente nella formazione degli Allievi di Recitazione. Nel 1996 inizia ad apprendere i segreti del Tango con Alejandro Aquino, ballerino e Maestro di fama mondiale. Nel 1999 comincia ad affiancare A. Aquino in varie esibizioni e stage. Partecipa allo Spettacolo diretto da Alan De Caro "Fascinaciòn de Tango" in tour in Francia e Svizzera con Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Claudio Hoffman e Pilar Alvarez, Leo Calvelli e Eugenia Usandivaras. Viene invitata e si esibisce in alcuni importanti trasmissioni televisive: un Omaggio a Richard Galliano registrato a Parigi e trasmesso dagli Studi di France 2; "Sali e Tabacchi" registrato a Venezia con la regia di Toni Verità e trasmesso da Canale 5; "Alle Falde del Kilimangiaro" su Rai 3. Nel 2002 si presenta al Salon Canning di Buenos Aires ballando con A.Aquino e l'accompagnamento dell'Orquesta Color Tango. Nel 2003 partecipa alla tournée"Omaggio a Osvaldo Pugliese", evento che si svolge alla presenza di Lidia Pugliese, vedova del Maestro e Presidente della Casa del Tango di Buenos Aires. Dal 1999 svolge un'intensa attività didattica del Tango sia da sola che con Alejandro Aquino. Tra i suoi allievi l'attore Willem Dafoe e la regista Giada Colagrande. Nel 2012 è insieme ad A.Aquino la protagonista dello shooting "TANGO" con la regia Chiara Battistini, e del Cortometraggio del Pittore e Ragista Jorge Scassa "Scena di Tango". Di récente pubblicazione il Videoclip "Sin Parar" , progetto di contaminazione tra Tango e Scherma Scenica di e con Massimo Cimaglia e Angelica Grisoni, musica originale di Fabio Lombardi, regia di Jorge Scassa.
** CONTATTI **
333.2593127 - 339.7230770
333.6012893 (solo emergenze)

Acc. Skype: vacanzetango

** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu