Pablo Moyano e Roberta Beccarini - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Vai ai contenuti

Pablo Moyano e Roberta Beccarini

 

Pablo Moyano e Roberta Beccarini sono ballerini professionisti di Tango Argentino. La loro fama è internazionale. Si contraddistinguono per uno stile di ballo elegante, essenziale, raffinato, esplosivo ed espressivo.

Dal 2012 fanno parte come solisti e coppia stabile della più importante ccompagnia di Tango al mondo, la "Tango X 2" del Maestro Miguel Angel Zotto, eletto tra i più grandi ballerini di tango di tutti i tempi. Pablo e Roberta si sono affermati come una coppia rappresentativa nel panorama tanghero mondiale grazie a numerose partecipazioni, da protagonisti, in eventi di caratura internazionale. Hanno infatti ballato nell'evento di tango più importante degli ultimi tempi, l'addio alle scene del Maestro Juan Carlos Copes, ballerino, coreografo e performer, definito "Il ballerino del secolo del Tango", formando una delle sei coppie più rappresentative della storia del Tango Argentino. Hanno ballato anche per Carla Fracci, universalmente considerata come una delle più grandi ballerine del '900, in occasione della sua premiazione al "Festival Internazionale della Danza e delle Danze" edizione 2015.

Pablo Moyano e Roberta Beccarini sono anche solisti della Compagnia "Pasiones" di Adrian Aragon ed Erica Boaglio, protagonisti dello Spettacolo "Dreams of Tango" con "I Solisti di Ennio Morricone", protagonisti dello Spettacolo "Momenti di Tango" della Compagnia Almatanz di Raffaele Paganini e Luigi Matelletta. La coppia vanta partecipazioni importanti in famosi programmi televisivi italiani su Rai e Reti Mediaset. Dal 2014 al 2017 sono coreografi, coaches e ballerini nella specialità "Tango Argentino" nella trasmissione Rai "Ballando con le Stelle". Si sono inoltre esibiti in performance teatrali condividendo il palco con artisti di fama internazionale: con i "Solisti del Cirque du Soleil", con i "Solisti del Bolshoi", durante il "Premio Oscar Luis Bacalov", con l'Orchestra di Ennio Morricone.
Pablo e Roberta hanno vinto il Premio "Schiaccianoci d'Oro 2016" al Festival Internazionale della Danza e delle Danze.

Attualmente continuano ad essere chiamati per diffondere il Tango Argentino e la sua cultura nei più prestigiosi show, eventi, festival e trasmissioni televisive di tutto il mondo. Pablo Moyano e Roberta Beccarini rappresentano la nuova generazione di artisti di questa ricca e meravigliosa danza popolare argentina.

***

Pablo Garcia. Giovane prodigio entra a far parte della celeberrima compagnia "Tango X 2", acclamata a livello mondiale e diretta da Miguel Angel Zotto, oggigiorno uno dei maggiori esponenti di tango. Fu precisamente col fratello di questo, il compianto Osvaldo Zotto, che Pablo si formò per molti anni, come suo assistente fino ai suoi ultimi giorni nel 2010 2010. Pablo ha lo stile unico del suo maestro e la maestria  del suo attuale direttore, una grande eleganza e un'autenticità da vero e originale ballerino di tango.

Testo liberamente tratto dal sito www.pablomoyano-robertabeccarini.com.
Pablo Moyano e Roberta Beccarini
Pablo Moyano e Roberta Beccarini ballerini di tango argentino
Vacanze Tango - TangHolidays, vacaze olistiche dedicate al tango argentino
Contatti: +39 347.218.74.17  -  +39 339.72.30.770
Solo emergenze: +39 333.60.12.893
E-mail: info@tango-argentino.org e info@vacanzetangotangholidays.org
Copyright 2003-2024 Vacanze Tango-TangHolidays - All right reserved
Torna ai contenuti