Josè Fernandez e Martina Waldman - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Vai ai contenuti

Josè Fernandez e Martina Waldman

 

José Fernandez e Martina Waldman sono due giovani ballerini professionisti. Formano una coppia esplosiva, tra le più apprezzate nel panorama del Tango. Le loro esibizioni sono spettacolari, frutto di capacità tecnica, forza, eleganza e velocità nei movimenti. Le coreogafie risultano studiate alla perfezione per essere sempre di grande effetto abbinate per di più a uno stile unico e ricercato. José e Martina sono stati infatti campioni del "Mundial de Tango Escenario" nel 2008 a Buenos Aires. Questa forma di ballo differisce dal Tango classico: non c'è infatti l'improvvisazione perché i passi sono coreografati e i movimenti spettacolarizzati. Le acrobazie devono impressionare il pubblico e persino i momenti più lenti godono di drammatizzazione e sensualità esasperate.

José Fernandez studia presso l'Accademia "ACETA" (National Academy of different Argentina Tango Styles"), organizzazione supportata dal Ministero della Cultura argentino dalla quale provengono le più importanti figure nel panorama del Tango Argentino. La sua formazione come ballerino si avvale di insegnanti prestigiosi come Mayoral e Elsa Maria, Juan Carlos Copes, Leonardo Cuello, Cristina Cortes, Guillermina Quiroga, El chino Perico, Pupi Castelo, Claudia Codega, Pablo Veron e molti altri nomi di spicco.

Martina Waldman frequenta invece la IUNA, la "National University Institute of Art", facoltà di Composizione Coreografica. Nello stesso tempo studia anche presso l'Accademia "ACETA". Si è avvalsa nel ballo degli insegnamenti di importanti Maestri quali Mario Morales, Julio Balmaceda e Mariando Frumboli.

La coppia non hai smesso di studiare tango e di aggiornarsi. La loro crescita nel ballo è stata pertanto costante in un percorso artistico ricco di soddisfazioni. José e Martina, che ballano insieme dal 2010, hanno infatti partecipato ai migliori spettacoli di Tango a Buenos Aires, facendo parte di prestigiose compagnie internazionali quali "Tango fire" e "Inmortal Tango". Individualmente si sono affermati anche come docenti, formando ballerini ai quali hanno trasmesso la loro profonda passione per il tango.

Dicono di loro:"Abbiamo cominciato a ballare insieme nel gennaio del 2010. Abbiamo capito subito che tra noi c'era molta chimica e questo ci ha permesso di creare qualcosa di forte, una coppia sempre più affiatata anno dopo anno. Da allora la crescita nel ballo è stata costante e non abbiamo mai smesso di studiare (comprese altre tecniche e discipline). Siamo consapevoli del lungo cammino che ancora ci attende così come lo siamo di quanto abbiamo realizzato fino ad ora. [...] Tutto questo ci da la consapevolezza di essere sulla strada giusta e il nostro obiettivo sarà sempre cercare di trasmettere il nostro Tango, così come noi lo sentiamo e lo viviamo. Non è solamente un ballo, testi o musica, ma anche una cultura e uno stile di vita! Questo è il Tango per noi." (tratto dal sito www.joseymartinatango.com)

Josè Fernandez e Martina Waldman
Josè Fernandez e Martina Waldman, ballerini di tango argentino
Vacanze Tango - TangHolidays, vacaze olistiche dedicate al tango argentino
Contatti: +39 347.218.74.17  -  +39 339.72.30.770
Solo emergenze: +39 333.60.12.893
E-mail: info@tango-argentino.org e info@vacanzetangotangholidays.org
Copyright 2003-2024 Vacanze Tango-TangHolidays - All right reserved
Torna ai contenuti