Costa Viola - Scilla "Festival Mare-Tango Estate" - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Tango Argentino

Vacanze Tango - Tangholidays ™

Tango Argentino
Vai ai contenuti

Costa Viola - Scilla "Festival Mare-Tango Estate"

Gallerie > Vacanze Tango

 


Costa Viola - Scilla
(Calabria - Rc)
"Festival/Mare - TAnGO Estate"           
Vacanza olistica dedicata al Tango, all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 18 al 25 Agosto 2019

Scilla (Costa Viola). La Costa Viola è tra i più spettacolari paesaggi marini che regala Reggio Calabria. Così chiamata per il colore meraviglioso delle sue acque cristalline, si snoda da Capo Barbi alla rupe di Scilla che si trova nel punto in cui la costa calabra più si avvicina a quella siciliana . Scilla e’ una ridente e stupenda cittadina balneare, apprezzata per le bellezze naturali e per il clima sempre mite. Le storie e le vicende di Scilla sono molto antiche: il suo nome entrò persino nella leggenda, venendo considerato come quello di un famigerato mostro che, al pari di Cariddi sull'altra sponda, era pronto a divorare gli incauti navigatori dello stretto; l'origine della leggenda ha il suo fondamento nel fatto che effettivamente esiste fra le due coste una corrente marina che spinge verso terra le navi, e quando sorse il mito dei due mostri divoratori di uomini, le imbarcazioni che solcavano il mare non erano di certo le navi di oggi ma assomigliavano più a barche fragili, soggette di molto ai capricci dei venti e delle correnti marine. Questo è ciò che la leggenda dice, già conosciuta ai tempi di Omero, ma anche la storia di Scilla risale molto indietro nel tempo: iniziarono gli abitanti della Reghion greca a fortificare il promontorio, intuendone l'importanza strategica, poiché permetteva di controllare il passaggio dello stretto. Fu questo il primo nucleo di quello Oppidum Scillaeum degli scrittori romani che venne sempre più arricchendosi di fortificazioni col passare dei secoli.
Quando i Saraceni, nel IX secolo, lo occuparono, doveva esserci già un castello, che i successivi conquistatori, i Normanni, ampliarono.
Ribellatosi contro Manfredi, Pietro Ruffo nel 1255 fortificò ulteriormente l'importante posizione; qualche decennio più tardi cercò rifugio nella sicura protezione del porto di Scilla la flotta di Carlo I d'Angiò, reduce dal fallito assalto alla città di Messina.In seguito Scilla, divenne feudo di vari signori sempre contrastati da sollevazioni e rivolte dei cittadini che volevano godere dell'autonomia a loro accordata da un decreto di Alfonso d'Aragona nel 1451.
Informazioni generali

Gli arrivi e le partenze sono previsti nella giornata di DOMENICA.
La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene bevande incluse), le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini:

Carla M. Paz
Marcelo Alvarez y Sabrina Amato
 
Le lezioni sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi e Avanzati.  Sono previste inoltre alcune classi speciali di Tecnica.
Tutte le sere dopo le 22.00 e fino alle 1.30 la "noche in Milonga" nell’ elegante Sala Orangerie che avremo in esclusiva, e alcune serate speciali e Gala verranno svolte nella bellissima terrazza all’aperto vista mare.
Il  "Musicalizador" delle serate è l’esperto Dj del settore:
Sandro051.

Le cene e le colazioni si tengono nelle eleganti Sale interne ed esterne dell’Hotel e durante le settimane una cena tipica locale è servita in una delle terrazze con meravigliosa vista sul mare e sullo stretto.

La bella piscina esterna è inclusa nel pacchetto e per il nostro gruppo è previsto uno sconto per lo sfiziosissimo Lunch servito bordo Piscina e su tutti i trattamenti del Centro Benessere "Notos".

Quanto Tango

Da 2 ore e 30 in media di lezioni al giorno a persona e 7 serate danzanti!

Dove alloggeremo...

Altafiumara Resort & SPA *****
Il Resort (5 stelle) è strutturato su tre edifici di grande charme e di elevato comfort. Diverse tipologie residenziali unite da uno stile unico, inconfondibile. Arredi ricercati, che trasmettono un’immediata sensazione di calore ed eleganza, senza trascurare la funzionalità dei più moderni comfort. Il segreto dell’offerta enogastronomica è nel perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione. Solo materie prime accuratamente selezionate, alcune delle quali provengono direttamente dall’orto biologico del parco.Un sapiente connubio di profumi e sapori tipici della terra calabrese, arricchiti da influenze culinarie internazionali. Il Resort ospita in un parco di 10 ettari a picco sul mare che integra le più pregiate specie di essenze della macchia mediterranea, un percorso d’arte contemporanea "permanente" dai contenuti innovativi e non convenzionali che vede crescere di anno in anno la collezione di opere d'arte all'interno del Castello e in vari punti del Parco. Per concludere il centro benessere "Notos", 800 mq distribuiti su due livelli, offrono intense stimolazioni sensoriali, frutto di un’instancabile ricerca incentrata sulle forme, i colori, i materiali, che abbelliscono dentro e fuori.

Trasferimenti

L’Hotel dista circa 20 Km da Reggio Calabria
vedi www.trenitalia.it  arrivi/partenze per Reggio Calabria
o
vedi voli Low-Cost per Reggio Calabria
A richiesta eventuale servizio Navetta/Taxi da/per l’Albergo

QUOTA di partecipazione (tutto incluso)

Euro 770 a persona in camera doppia
Pochissime singole su disponibilità, suppl. 240,00 euro complessivi.
Chi primo arriva bene alloggia!
 
Le camere più belle Junior suite e Superior vista mare vengono assegnate in ordine di iscrizione.
*
Per la caparra euro 390 alla prenotazione.
Sono disponibili 140 posti circa.

*****
Saldo pacchetto in loco

Telefono +39 333-2593127
Ricardo Luis Gallo y Angelica Grisoni
Marcelo Alvarez  y Sabrina Amato
Sandro051
Altafiumara Resort & SPA - Camera da letto
Altafiumara Resort & SPA - Camera
Altafiumara Resort & SPA - Piscina
Altafiumara Resort & SPA - Piscina
Altafiumara Resort & SPA - Piscina
Altafiumara Resort & SPA
Altafiumara Resort & SPA
** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
Contatti: +39 347.218.74.17  -  +39 339.72.30.770
Solo emergenze: +39 333.60.12.893
E-mail: info@tango-argentino.org e info@vacanzetangotangholidays.org
Copyright 2003-2024 Vacanze Tango-TangHolidays - All right reserved
Torna ai contenuti