Rimini, "Ponte 1° Maggio - AMarCord INn TAnGO" - Vacanze Tango Argentino - TangHolidays

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rimini, "Ponte 1° Maggio - AMarCord INn TAnGO"

Foto & Video > Vacanze Tango

RIMINI (Emilia Romagna - Rn)
"Ponte 1° Maggio - AMarCord INn TAnGO"
W.e. di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere.
Dal 28 Aprile al  01  Maggio 2018

Rimini. La città di Rimini ha un’importantissima storia. Il territorio fu abitato sin dall’età del neolitico e successivamente dai Villanoviani, Umbri e Gallici. La città conobbe il primo assetto urbano con l’arrivo dei romani nel 268 a.C. , diventando così la prima colonia nella Pianura Padana. I romani si impadronirono del territorio e fondarono “Ariminum”, la più antica colonia romana, dandole una prima impronta urbana, grazie allo sviluppo delle vie di comunicazione. Rimini ebbe il suo massimo splendore sotto l’Imperatore Augusto, nel cui periodo furono costruiti il Ponte Tiberio, l’Arco di Augusto e l’Anfiteatro. Nel 1295 essa diventò una signoria appartenente al patriarca della famiglia Malatesta da cui deriva il nome di uno dei più celebri monumenti “Il tempio malatestiano” e la piazza più illustre “Piazza Malatesta”. I signori malatestiani dominarono la città nel periodo della sua massima espansione, per circa tre secoli. Oggi sicuramente Rimini piace perché c'è un po' tutto: la spiaggia con ogni tipo di servizio, le aree per le passeggiate, negozi e locali sempre aperti... In questo scenario di benessere ci si innamora dei sapori della città e ci si emoziona a guardare l'alba che sorge direttamente sul mare Adriatico, a mirare il tramonto tra i colli e i promontori verdi. Rimini è una della poche città italiane in cui puoi trovare dei gustosissimi piatti tradizionali senza spendere un'esagerazione e puoi avere il meglio ad un prezzo contenuto.
Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.” (Federico Fellini)

Vacanza Tango a Rimini
INFORMAZIONI GENERALI

Gli arrivi sono previsti nella giornata di SABATO e le partenze il MARTEDÌ (Ponte del 1° Maggio).  La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene, bevande incluse), la piscina, il centro benessere, le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini di Tango:
Ricardo Gallo y Carla M. Paz
Alejandro Alberto Hermida  y Nayla Vacca

Rimini - Emilia Romagna

Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti (anche primi passi), Intermedi  e Avanzati . Sono previste classi speciali di Tecnica mujer/hombre e Rock'n Roll. Tutte le sere dopo le 22,00 e fino alle 01,30 la "noche in Milonga" nella bella e spaziosa sala con vetrate vista mare!
Il  "Musicalizador" delle serate è l’esperto argentino del settore:
Horacio Luis Gabriel Quota.
Il 30 Aprile è prevista la serata di Gala con l’esibizione dei Maestri . Una cena tipica locale è organizzata per noi durante il w.e. La piscina e il centro benessere (bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio e spazi relax) sono inclusi per questo vivace e mondano Full Immersion AMarCord Inn TAnGO!

Quanto Tango…
Da 2 ore e 30 di lezioni in media al giorno a persona per 4 giorni e 3 serate danzanti di cui una serata Speciale e un Galà con esibizioni.
L’invio del programma delle lezioni è tramite e-mail.

Rimini - Emilia Romagna

DOVE ALLOGGEREMO…
SAVOIA Hotel Rimini ****
Progettato dall’architetto Paolo Portoghesi, l’Hotel si trova in posizione centralissima, nel tratto di lungomare più esclusivo. Finestre che si aprono al profumo del mare, pochi passi per ritrovarsi con i piedi nella sabbia. Ci troviamo nell’elegante quartiere di Marina Centro a pochi minuti dal Centro storico dove è possibile visitare i gioielli della città: Arco D’Augusto, Teatro Galli, Tempio Malatestiano, Ponte di Tiberio… Le camere dell’Hotel di varia tipologia e vista (chi primo arriva bene alloggia!) sono luminose, moderne e dotate di tutti i comfort. Il ristorante dispone di una elegante ed ampia sala dove si possono degustare piatti tipici della tradizione locale sapientemente preparate dagli Chef della casa. Una cena tipica romagnola è inclusa. Il centro benessere a nostra disposizione incluso ha una meravigliosa vista sul mare. Il percorso è composto da bagno turco, nuova sauna finlandese, piscina con idromassaggio con temperatura acqua 32° e la nuova zona relax. Le nostre serate danzanti si svolgeranno nell’elegante e luminosa Sala con ampie vetrate vista mare, uno spazio unico e armonioso per rasserenare mente e corpo. Benvenuti e bei TAnGHi nella città che diede i natali a Federico Fellini e dunque per non dimenticare … AMarCord INn TAnGO!

SAVOIA Hotel Rimini  SAVOIA Hotel Rimini

TRASFERIMENTI
In MACCHINA: Da Nord, Rimini si raggiunge con l'autostrada A14 da Bologna, dove confluiscono l'autostrada A1 del Sole, la A21 Torino-Piacenza e la A22 del Brennero. Provenendo da Venezia la direttrice più veloce resta la strada statale 309 "Romea", sulla quale si innestano le strade provenienti da Padova e Ferrara. Da Sud, oltre alle autostrade A1 e A14, sono da segnalare la superstrada E45, che attraverso l'Appennino collega la vicina Cesena a Roma e la strada statale 16 Adriatica.
In TRENO: Trenitalia Ferrovie dello Stato: piazzale C. Battisti - Rimini
Informazioni e orari tel. 0541-892021
In AEREO: Aeroporto internazionale Federico Fellini Rimini - Repubblica di San Marino.

Rimini - Emilia Romagna

Quota di partecipazione (tutto incluso)
Il costo del w.e. Ponte del 1° Maggio  - 4 giorni (3 notti) è:
Euro 380 a persona in sistemazione in camera doppia. Poche uso singolo disponibili, suppl. 20,00 euro al giorno. Sconto giorni in più , terzo/quarto letto e bambini a richiesta.
Per la caparra euro 230 alla prenotazione fino ad esaurimento posti. Sono disponibili 100 posti circa.
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere superior vista mare sono assegnate senza supplemento in ordine di iscrizione entro il 1° Febbraio fino ad esaurimento.

Saldo del pacchetto in loco

Eleonora e Carla +39 333-2593127

   
** CONTATTI **
333.2593127 - 339.7230770
333.6012893 (solo emergenze)

Acc. Skype: vacanzetango

** La nostra Pagina Facebook ufficiale **
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu